Il cioccolato è una vera goduria per i sensi, regala momenti di felicità e offre moltissimi benefici nutritivi al nostro organismo. Ma mangiare troppa cioccolata è rischioso per la linea. Il massaggio al cioccolato, al contrario, permette di sfruttare tutte le meravigliose proprietà del cioccolato a completo vantaggio della forma fisica e della bellezza…
Vi sveliamo 5 incredibili benefici del massaggio al cioccolato, una “dolce” pausa, una coccola per la mente e per il corpo!
- Note sono le sue proprietà antidepressive: liberando endorfine, il cioccolato aiuta a combattere lo stress, a rilassarsi e a far tornare il buonumore.
- Ricco di antiossidanti e polifenoli, il cioccolato è un potente alleato per la bellezza della nostra pelle: aiuta a prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo, agendo sui danni provocati dai radicali liberi.
- Non solo: la caffeina, poi, stimola il metabolismo, contribuisce a bruciare i grassi, stimolando la circolazione e tonificando il nostro corpo.
- La teobromina inoltre, presente nel cioccolato, stimola la funzionalità renale, favorendo la diuresi con effetto drenante naturale. Addio quindi a cellulite, adiposità e ristagni grazie alle coccole al cioccolato.
- Il cioccolato, poi, è una vera coccola idratante per la pelle, rendendola morbida ed elastica. Non bisogna dimenticare, infatti, il potere emolliente e lenitivo del cioccolato adatto anche alle pelli più secche e delicate.
Il massaggio al cioccolato è una vera sciccheria. Regaliamoci un momento di benessere e scopriamo insieme il piacere della cioccoterapia, perché prendersi cura del proprio corpo è il primo passo per stare bene con noi stessi e con gli altri.
Concedetevi una “dolce” pausa, una coccola per la mente e per il corpo, magari facendovi fare un dolce massaggio al cioccolato dal vostro partner! Scopri subito le tecniche corrette per un massaggio al cioccolato…domestico!