Ecco le “Feste del Cioccolato” dell’Associazione Nazionale dei Mastro Cioccolatieri Italiani

Ma lo sapevate che esiste un’Associazione Nazionale dei Mastro Cioccolatieri Italiani? E che ogni anno nelle più belle piazze d’Italia organizza un evento cioccolatosissimo per grandi e piccini?

Si chiama“Choco Amore” ed è l’Associazione dei Cioccolatieri Italiani che in questo nome racchiude tutta la passione per questo prodotto delizioso. Il loro obiettivo? Valorizzare il vero cioccolato artigianale, quello più buono, privo di additivi e conservanti, dando particolare attenzione all’arte della sua lavorazione, tramandata di padre in figlio.

Per diffondere una vera e propria “cultura del cioccolato”, l’“Associazione Choco Amore” organizza da anni in moltissime città italiane le “Feste del Cioccolato”, manifestazioni aperte al pubblico per far conoscere ed apprezzare sempre più una delle eccellenze del nostro Paese.

Una festa gastronomica per grandi e piccini con sculture di cioccolato, artisti di strada e trucca bimbi.
Inoltre, proprio per i più piccoli, vengono realizzati dei laboratori didattici gratuiti chiamati “Choco Play”, per insegnare in modo divertente il processo di lavorazione di questo prodotto che da semplice pianta viene trasformato in cioccolato.

Dall’inizio dell’anno ad oggi, gli eventi si sono già svolti a Sassuolo, Monopoli, Bari, Nocera Inferiore, Piano di Sorrento e Alghero. Il prossimo appuntamento è nella nostra bella Capitale, in Piazza dei Re, dall’8 all’11 marzo. A seguire, Reggio Calabria e Cagliari.

Sul sito festedelcioccolato.it troverete tutte le informazioni per partecipare alle prossime golosissime tappe del tour!